Chi siamo

Logo2Marketing e Vendite è un’iniziativa di due esperti specialisti del settore commerciale, Eros Tugnoli e Stefano Donati,  che offrono supporto ad aziende e venditori professionisti, consapevoli che le sole tecniche di comunicazione non sono più sufficienti a persuadere i clienti.

“Sono già a posto” “ci penso” “è troppo caro” “non mi interessa” “ho già troppi prodotti da vendere”… ecco alcune delle obiezioni più ostiche che fanno quotidianamente i clienti, acquisiti e potenziali, per scaricarci e prendere tempo nell’attesa di non si sa bene che cosa.

Il connubio tra “cosa dire” e “come dirlo” è ormai diventata la pietra miliare fondamentale per programmare e realizzare il percorso che ci consente di acquisire prima e meglio nuovi clienti.

Ecco descritto in poche righe il percorso professionale e la visione di Eros e Stefano.

EROS TUGNOLI

Eros Tugnoli, è attualmente riconosciuto come uno tra i più importanti ed efficaci addestratori di veditori e personale commerciale a tutti i livelli.

La sua storia professionale è pressoché unica in Italia. Durante gli studi universitari ha attivato nel 1982, a soli 24 anni, una importante azione imprenditoriale nel campo dell’apprendimento e dello sviluppo personale: è stato il capostipite italiano delle tecniche di memorizzazione e lettura veloce con il corso di grande successo INTENSIVE LEARNIG SEMINAR. Negli anni successivi, dopo esperienze dirette di vendita e direzione commerciale, inizia a formare il personale di vendita a tutti i livelli, con formazione in aula ma, soprattutto, con affiancamenti “sul campo”.

Questo gli ha permesso di apprendere le strategie più efficaci tratte dalla esperienza di tanti venditori e verificate sul campo. Tecniche, comportamenti, “trucchi”, metodi di “chiusura” delle vendite applicati con successo dai migliori venditori, gli consentono di rinnovare continuamente le sessioni formative in aula e di sviluppare metodologie di vendita assolutamente efficaci e personalizzate ai diversi tipi di vendita: prodotti e/o servizi, privati (B2C), aziende (B2B), vendite a domicilio, vendite in pubblico a piccole o grandi platee.

Attualmente è il titolare di EROS TUGNOLI STUDIO (www.tugnolistudio.com) e alterna l’addestramento e la formazione del personale aziendale sia con alla consulenza specifica per le singole aziende sia come Personal Trainer

Per completare il profilo:

  • Master Trainer di Imprenditori, Dirigenti, Agenti di vendita, Politici, Formatori
  • Allievo di Edward de Bono per l’area creatività manageriale applicata
  • Master in Selezione e Direzione del Personale
  • Autore e redattore di articoli, DVD didattici, piani di Sviluppo Vendite
  • Rappresentazioni teatrali “one man show” sui temi della vendita, dello sviluppo personale e della motivazione al superamento dei propri limiti e al raggiungimento degli obiettivi.

Ma soprattutto: moltiplicatore di clienti, vendite e fatturati. Fatti, non parole.

STEFANO DONATI

Mi occupo di Marketing da diversi anni, ma non mi dilungo su chi sono e cosa ho fatto. È poco importante. Ti racconto invece un breve aneddoto: nell’era analogica Kodak era la pellicola più venduta negli USA, mentre Fuji era leader del mercato giapponese. Quando chiedevano alla gente il motivo per cui sceglievano quella marca, tutti rispondevano “perché è la migliore“. Chi aveva ragione, americani o giapponesi? Entrambi, perché ogni cliente ricerca un movente intimo, astratto e spesso inconscio, che va oltre la qualità intrinseca del prodotto stesso, per decidere cosa è “migliore”.

Bene, se anche tu parti dal cliente e non da te stesso, se ti interessa la sua concezione di valore e sei così umile da considerare prima di tutto il suo punto di vista, ti invito a seguire questo blog. Potremmo avere parecchio da condividere e forse tu qualcosa da assestare nella creazione o nella rappresentazione della tua offerta, per migliorare la tua performance.

…e se desideri sapere qualcosa in più di me, ecco qui:  Stefano Donati

Benvenuto!