Piani personalizzati

Prodotti eccellenti che non si vendono. Servizi all’avanguardia incompresi dai clienti. Difficoltà a fare il salto di qualità. 

Perché succede?

È frustrante vedere come concorrenti con un talento modesto ci passano davanti con escamotage, trucchetti e fuochi di artificio, solo perché sanno rappresentarsi meglio di noi. Alcuni dicono: “Ok, però poi quando i clienti se ne accorgono…”. Quando i clienti se ne accorgono hanno comunque comprato da un altro. Bella soddisfazione!

Sappiamo tutti molto bene che il concetto di “valore” non è un principio assoluto, ma qualcosa di interpretabile e che si deve fare tutto il possibile per fare percepire ai clienti che con noi realizzeranno ciò che con altri non potranno mai conseguire.

Qual è il segreto? Semplice a dirsi, un po’ meno a tradurlo in pratica.

La gente è disponibile ad accettare una proposta solo quando visualizzano la trasformazione che deriverà da quel prodotto o servizio. 

Marketing e Vendite mette a disposizione l’alchimia necessaria per attrarre nuovi clienti e persuaderli ad acquistare, a tutti coloro che sono consapevoli di essere sulla buona strada, ma faticano a percorrere l’ultimo miglio.

È ora di agire: REALIZZA IL TUO PIANO

Il connubio tra “cosa dire” e “come dirlo” è l’unico modo per progettare e realizzare il percorso che consente di acquisire prima e meglio nuovi clienti.

La sindrome da foglio bianco è  piuttosto frequente. Ci si trova di fronte ad un problema di cui non si individuano le cause o ad una difficoltà ricorrente e si rimane quasi inermi, incapaci di prendere una decisione… quando la soluzione è a portata di mano.

È perfettamente normale. Ogni essere umano è potenzialmente in grado di pilotare un Jumbo e chi lo sa fare non è certamente un fenomeno. Ha solo avuto un buon istruttore ed ha fatto pratica.

Risultati:

1.  Comunicherai in modo da rendere distintiva la tua azienda

2. Il valore dei tuoi prodotti e dei servizi correlati saranno immediatamente riconosciuti

3. Potrai imporre i tuoi prezzi, riducendo gli sconti e aumentando le vendite

4. Approccerai nuovi clienti con telefonate e email incisive

5. La tua rete commerciale sarà addestrata e motivata a raggiungere gli obiettivi 

6. Realizzerai preventivi che ti faranno preferire ai tuoi concorrenti

7. I tuoi clienti ti seguiranno in un lungo percorso ricco di soddisfazioni reciproche

REALIZZA IL TUO PIANO